Ludus Magnus 2017 ( 02/02/2017)

ludus magnus

Il Ludus Magnus (https://www.ludusmagnusmma.it/) di domenica 2 luglio (ore 21, Pala Parenti, Santa Croce sull’Arno), nasce da una rievocazione storica dei Ludi romani, le palestre attigue al Colosseo dove combattevano e si preparavano i gladiatori. Ludus Magnus è un incontro d’esperinze marziali tra più blasonati team d’Italia, qualcuno con passaporto Ufc, la massima federazione mondiale MMA. L’evento, patrocinato dalla federazione Figmma, la più importante federazione in Italia delle MMA e la card, composta da 10 match professionisti, ha da subito incuriosito l’ambiente delle MMA nazionale.

“I brillanti raggi delle stelle fanno da cornice ad una luna fiera che dispensa la  propria luce implacabile sull’Arena, non lasciando dubbi su chi sia il Re della notte del 2 Luglio 2017… Una notte speciale, quella del LUDUS MAGNUS, implacabile coacervo di paure e di fobie, catalizzatrice dei desideri più reconditi e repressi dell’uomo. Venti guerrieri, provenienti dagli angoli più disparati della terra, attendono il momento del loro ingresso nell’Arena; venti combattenti, i migliori, cercano di rilassare la mente e placare i nervi prima della prova che attendono da un’intera vita. Non è un giorno qualsiasi… non è un confronto come tanti altri. Esiste un momento nella vita in cui anni di sacrifici vengono messi alla prova, in cui vi è la possibilità di emergere dall’anonimato, in cui un umile combattente può diventare eroe, mito, leggenda. In occasione del LUDUS MAGNUS una semplice Arena si trasformerà in luogo di giudizio divino, di sudore, di sangue… un primordiale mattatoio. Venti guerrieri, venti idoli delle folle, venti condottieri di distru-zione: il vociare della folla acclamante e trepidante li inonda di adrenalina, la musica ipnotica li inebria, l’avvicinarsi del momento della verità li fa sentire molto vicini agli Dei. La brezza priva di umidità accarezza la loro pelle accrescendo a dismisura le loro capacità olfattive come quelle di un predatore che fiuta l’aria per individuare la propria vittima, il proprio pasto. Non è il timore a dominarli, ma uno stato di consapevolezza irrazionale. A breve dovranno dar prova del motivo per cui sono stati cresciuti e addestrati. Dopo anni di sacrifici il giorno del giudizio è finalmente arrivato: non esiste un passato e nemmeno un futuro, ma soltanto un presente. Che entrino i Gladiatori e che la mattanza abbia inizio!!

Presentazione alla stampa dell’atleta José Augustin Jimenez Garcia
Rassegna stampa dopo la vittoria di Matteo Riccetti al Ludus Magnus
TERTIUM NON DATUR…non esiste una terza possibilità…solo i migliori vincono!! Card ulteriormente potenziata con match internazionali
Ciro Varriale: “ho vissuto la gioia di veder laurearsi campione d Italia FIGMMA Matteo Fudo Riccetti per lui un sogno inseguito da una vita su di un palcoscenico meravigliosamente familiare….la sua Pisa”
Il Tirreno di oggi ricorda l appuntamento del LUDUS MAGNUS del 02/ Luglio al Pala Parenti di Santa Croce sull Arno
Domenica sarà tempo di battaglia a Pisa e ospite d’onore del Ludus Magnus sarà la nostra amica Gloria Peritore la dimostrazione pratica di come una fighter professionista possa essere anche estremamente femminile ed attraente!